Valutazione immobili
a Bologna

Valutazione immobiliare a Bologna svolta con metodo comparativo e perfetta per la vendita di immobili, per successioni e per la corretta gestione.

La valutazione immobili è quel processo utile a trasformare il valore di un immobile nel più alto prezzo di mercato ottenibile dalla vendita.

Vuoi affidare un passo così importante ad valutazione gratuita  o alle valutazioni al metro quadro dell’Agenzia del Territorio?

Penso che i tuoi risparmi meritino molta più precisione che un riferimento ai medi valori al metro quadro.

La valutazione immobiliare che ti propongo è basata sui prezzi effettivi delle compravendite già effettuate e ricavati da specifici strumenti professionali. Il tutto riportato al tuo immobile tenendo conto delle sue singolari caratteristiche.

Attività perfetta per valutare casa, un ufficio od un negozio come pure per ogni tipo di successione e divisione ereditaria.

Il costo di valutazione o perizia viene rimborsato se decidi di vendere con me

Valutazione immobili

La valutazione immobili professionale svolta partendo dai prezzi di vendita effettivi in zona.

  • Rilievo tecnico
  • Analisi prezzi rogiti
  • Applicazione coefficienti
  • Redazione documento
A partire da 90€

(rimborsabile)

Perizia immobiliare

Una perizia immobiliare prevede un’analisi più approfondita anche lato urbanistico e catastale. Fornisce tutto il necessario per la vendita di immobili.

  • Raccolta di tutti i documenti
  • Rilievo tecnico
  • Analisi prezzi
  • Applicazione coefficienti
  • Redazione documento
A partire da 400€

(rimborsabile)

Ai prezzi saranno aggiunti eventuali diritti di segreteria presso gli enti necessari ed il costo delle copisterie per le copie di atti e documenti, anche essi rimborsabili

Informazioni

Per valutare casa a Bologna  altri immobili richiedimi un preventivo. Puoi farlo chiamando il 327.1443613 o compilando il modulo qui sotto. Ovviamente senza vincoli o impegno. 

Chi fa
valutazione immobili

Le figure con grande conoscenza del mercato immobiliare, del suo andamento e delle quotazioni. Periti ed Esperti in Valutazione immobiliare ed Agenti Immobiliari se iscritti anche al ruolo valutatori. 

Come fare una
valutazione immobiliare

Usare i prezzi al metro quadro dell’Agenzia del Territorio è un errore poiché riferiscono a macro aree e non tengono conto del valore del singolo oggetto. Il metodo oggi assunto come riferimento è quello comparativo dell’offerta di mercato. 

Valutazione immobili
per successione

Uno dei campi applicativi più comuni delle perizie professionali è quello della valutazione ai fini delle divisioni ereditarie e delle successioni. Affidarsi ad un esperto è quanto mai consigliato.

Valutazione
per la vendita

La stima comparativa professionale è perfetta per la vendita di immobili. Analisi dell’offerta di mercato e dei prezzi di stipula per zona garantiscono di estrapolare il prezzo migliore una volta rapportati alle caratteristiche del singolo oggetto.

Devi
valutare un immobile a Bologna?

Tutti i preventivi per valutazione immobiliare e quelli per le perizie sono gratuiti e non vincolanti