Le case in vendita a Bologna

Se hai deciso di comprare casa a Bologna sei nella sezione corretta del sito. Qui trovi gli annunci delle case in vendita a Bologna e tutte le guide che ti servono per acquistare ed investire in sicurezza. Tratto un numero limitato di immobili tra case, ville ed appartamenti per garantire sempre e solo un’altissima qualità del servizio e di tutte le attività connesse. Tutte le case in vendita sono trattate rigorosamente in esclusiva.

Se cerchi un immobile in particolare a Bologna inviami la tua richiesta dal tasto contatti qui sotto.

Annunci di case in vendita a Bologna

All’interno dei links trovi foto e caratteristiche degli immobili in vendita, oltre ai contatti per fissare un sopralluogo.

villa in vendita bologna

Villa in vendita – Piazza Trento e Trieste

Favolosa villa in vendita a dua passi da Porta Maggiore, nei pressi di Piazza Trento e Trieste. La villa risale ai primi del ‘900 ed è appena stata oggetto di raffinata ristrutturazione integrale. Tra le dotazioni da segnalare il grande giardino di 700 mq e la piscina coperta al piano interrato.

Vedi l'annuncio -»

Come comprare casa a Bologna

Le guide tecniche per chi vuole comprare casa a Bologna in assoluta sicurezza. Parti da questa: Acquisto prima casa 

acquisto prima casa

Acquisto prima casa 2024: le agevolazioni

L’acquisto prima casa gode di agevolazioni fiscali importanti e spesso è supportato da bandi e finanziamenti anche a fondo perduto. Oltre a questo, se l’immobile viene eletto ad abitazione principale vi saranno ulteriori sgravi sugli interessi del mutuo. E’ importante, per non perdere le agevolazioni, di non rientrare mai nel concetto di speculazione immobiliare.

Leggi la guida -»
proposta acquisto casa

La proposta di acquisto immobiliare

La proposta d’acquisto è un accordo formale spesso redatto dalle agenzie immobiliari per permettere al potenziale acquirente di manifestare l’interesse all’acquisto in modo vincolante. Una volta accettata dal venditore, la natura del documento varia in contratto preliminare creando di fatto obbligazioni reciproche tra le parti. Per questo motivo è assolutamente importante che al momento della stesura si siano già verificate le caratteristiche amministrative dell’immobile, la regolarità urbanistica e l’assenza di trascrizioni.

Leggi la guida -»
caparra acquisto casa

La caparra per l’acquisto di una casa

Quando vedi un immobile giusto per te il primo passo è quello di bloccarlo. Lo puoi fare tramite una proposta di acquisto od un preliminare. In entrambi casi ti verrà chiesto di versare del denaro a titolo di deposito o caparra. In questo articolo di spiego tutto quello che devi sapere per versare le somme giuste e tutelarti.

Leggi la guida -»

Vai alla pagina con tutte le guide per comprare casa ->

Dove comprare casa a Bologna

Le guide per conoscere meglio la città e fare le scelte corrette quando si tratta di comprare casa a Bologna, selezionando le giuste casa in vendita sin dall’inizio. Parti da queste: Vivere a Bologna e Quartieri di Bologna

Vai alla pagina con tutte le guide di Bologna ->