fbpx

Blog Immobiliare
Movimenti immobili

Il blog immobiliare nato a Bologna per aiutarvi nelle vostre operazioni.

Il blog nasce da una domanda che mi pongo sin dall’inizio della mia attività nell’immobiliare a Bologna. Quale?

Mi sono sempre chiesto come fanno le persone fuori dal settore immobiliare a sapere come muoversi correttamente durante un acquisto, una vendita o nella gestione degli immobili nel tempo.

Sono sceso dal mio ruolo di professionista ed ho provato a mettermi nei loro panni, cercando i capire le paure ed i dubbi visto che quando si parla di immobili le cifre in ballo sono di quelle che cambiano la vita.

Negli articoli su Movimenti Immobili cerco di riversare con amore e passione tutto quello che ho imparato in oltre 10 anni di attività.

Con l’augurio che possano essere utili ai tanti lettori che ormai frequentano le sue pagine. 

Se volete addentravi subito nella lettura vi consiglio di partire dai due articoli principali: come vendere casa ed acquisto prima casa. In essi troverete decine di links verso i testi di approfondimento 

"Informarsi è avere amore per le proprie cose ed il proprio futuro. Il blog nasce con l'intento di aiutarvi"

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Iscriviti alla newsletter
Ti piacerebbe ricevere i miei articoli diretta sulla tua email? Circa una volta al mese e non temere, odio lo spam come te.
Niente spam

All’interno di questo blog immobiliare gli articoli sono raggruppati per macro argomenti in modo da facilitarvi la navigazione. Vediamoli insieme.

Parto dalla due diligence immobiliare a me cara come molti di voi sanno già da alcuni anni e su cui ho tenuto corsi e registrato webinar in diverse città. Sono gli articoli che estendono il concetto di dovuta diligenza alle compravendite del normale mercato.

Se stai pensando di vendere i tuoi immobili ti consiglio anche di visitare l’attualissima sezione sulla valorizzazione immobiliare. Tecniche, strategie e metodi per ricavare il massimo dalla vendita dei tuoi immobili.

Gli articoli più importanti, dei veri e propri hub di navigazione li trovate nella sezione dedicata alle guide immobiliari. Ve li consiglio, mi sono impegnato moltissimo per renderli il più completi possibile.

Ultima non certo per importanza la sezione con tutti gli articoli sulla corretta stesura dei contratti immobiliari. Consigliatissimi anche questi poiché parlano di tutti quegli atti negoziali che tanti problemi possono portare.

Presto aprirò anche un’altra rubrica: quella sul mio territorio e sulle città che hanno segnato il mio percorso. Ferrara, dove sono nato e Bologna che tanto mi ha dato e mi da ogni giorno professionalmente.

Per non perderli iscriviti dalla pagina Notizie immobiliari

Mi auguro di cuore che tutto l'impegno messo nello scrivere questi articoli possa esservi di aiuto.

siti per vendere casa
Blog
Fabio Zerbinati

Siti per vendere casa

Una dettagliata carrellata tra gli strumenti digitali a disposizione di tutti per vendere casa o altri immobili. Come si usano e come gestirli al meglio

Leggi »
casa in vendita da due agenzie
Blog
Fabio Zerbinati

Casa in vendita da due agenzie | Come comportarsi

La stessa casa in vendita da due agenzie immobiliari crea per definizione confusione di mercato. Nei casi peggiori una non perfetta scelta e gestione dei rapporti possono sfociare anche in discussioni forti in merito al diritto sulla provvigione nei casi in cui l’immobile sia stato visitato con entrambi i mediatori.

Leggi »
foglio visita immobiliare
Blog
Fabio Zerbinati

Foglio visita immobiliare | Cosa è ed a cosa serve.

Il foglio visita immobiliare consiste in una dichiarazione dei candidati compratori, solitamente fatta loro sottoscrivere dal mediatore durante i sopralluoghi agli immobili in vendita. Con tale firma essi dichiarano di aver avuto per la prima volta informazioni sull’immobile ed averlo visitato grazie al lavoro del mediatore nei confronti del quale, dunque, riconoscono il legame professionale.

Leggi »
comprare una stanza dal vicino di casa per ingrandirsi
Blog
Fabio Zerbinati

Comprare una stanza come soluzione per ingrandirsi

Comprare una stanza frazionandola dalla casa del nostro confinante, quando possibile, è un’ottima soluzione per aumentare lo spazio abitativo senza imbarcarsi in un cambio radicale di abitazione e quindi abitudini di vita.

Leggi »

Stai pensando di vendere casa?

Sono specializzato nella vendita di case, appartamenti e ville a Bologna. Cambiare casa nel modo migliore parte da una valutazione perfetta.

Mi lasceresti la
tua email?

Vorrei inviarti i prossimi articoli e qualche notizia, senza mai esagerare. Odio lo spam.