Radio house

10 maggio 2016 di Fabio Zerbinati
Radio House

La radio torna e sedurre l’aria e noi con le sue onde favorite dall’integrazione con internet, quella stessa rete che forse l’aveva un po eclissata negli ultimi anni ma che oggi la carica di grandi opportunità.

Oggi la possibilità di ascoltare i nostri canali radio  è tornata alla ribalta e favorita da applicazioni che portano nel nostro smart phone le stazioni più disparate ed i programmi più particolari anche di webradio, garantendo un’offerta varia ed a 360°, portatile ed integrabile con la nostra casa che…

…ne gode!! Questo è certo.

Molti di voi si chiederanno per quale motivo parlo di radio in un blog immobiliare, semplice..la casa è vita e nella vita c’è musica, informazione, servizio….radio.

In ogni casa se non c’è una radio c’è un telefonino su cui poterla ascoltare…. le possibilità che si aprono sono centinaia e tutte assolutamente smart partendo dalle nuove applicazioni domotiche, alla possibilità di vendere o comprare immobili sfruttando la radio.

Le prime hanno il grandissimo pregio di permetterci l’ascolto di notizie, musica, alerts e programmi tematici da casa senza dover interrompere quello che stiamo facendo…cosa invece quasi sempre necessaria per guardare  tv o giornali.

Attraverso applicazioni e smartphones possiamo sintonizzarci in automatico ad orari prestabiliti così da poterci svegliare e fare la doccia con la nostra musica preferita o ascoltare in diffusione le notizie mentre cuciniamo o ci assicuriamo che il cane non sbrani il divano.

Insomma, la radio ci assiste in casa. Non è poco!

..e la possibilità di commercializzare immobili? si…esiste..  l’utilizzo di mezzi alternativi (almeno per il settore) come la radio può intercettare proprio quel soggetto che finora non avevamo colpito. All’orecchio dei clienti può fare un buon effetto se i contenuti sono di qualità e diffusi con criterio.

Sull’uso della radio nel mercato immobiliare vorrei far notare una cosa… non diffonde contenuti visivi, non fa vedere foto e quindi non permette di identificare la posizione della casa o di vedere cosa vi è all’interno….ergo..pubblicizza con privacy e possiamo valutare caso per caso se valga la pena dare altre informazioni.

Un’altra cosa ancora…una casa dove si respira allegra quotidianità è una casa valorizzata , la radio ci aiuta anche durante un appuntamento di vendita se diffusa nel giusto modo..mette a proprio agio le persone ed a volte strappa un sorriso, durante una vendita non è male per nulla sorridere.

ASE è radio e come lei:

Porta buon umore in casa

Completa la vostra casa

Serve per vendere e comprare immobili

Diffonde tanti contenuti diversi, per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 5 =

Chiama ora
Indicazioni